SABATO 8 MARZO 2025

VIVA LE DONNE!!

  

Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza alla volta di Camigliano, piccola frazione del Comune di Capannori in provincia di Lucca. Due maestose ali di cipressi, lunghe quasi un chilometro, annunciano la teatrale facciata di uno dei migliori esempi di architettura barocca in Toscana, ovvero Villa Torrigiani. Si tratta di una delle più lussuose e scenografiche della lucchesia e risale alla seconda metà del secolo XVI. La villa è stata usata come location nel film “Una su tredici”, diretto nel 1969 con Vittorio De Sica, Sharon Tate e Ottavia Piccolo. Anche nel film di Mario Monicelli, “Il marchese del Grillo” con Alberto Sordi, alcune scene di interni sono state girate nella villa. All’arrivo visita guidata degli interni e passeggiata libera nel bellissimo parco che è l'altro elemento della villa caratterizzato da una prorompente scenografia teatrale con specie arboree provenienti da diverse parti del mondo, tra le quali si ammirano monumentali alberi di tulipani, platani e varie antiche Camelie. Proseguimento per Massa e Cozzile e pranzo in ristorante col seguente menù:

ANTIPASTO TOSCANO 

DUE PRIMI PIATTI (RISOTTO E MACCHERONI)

FRITTO DI TERRA CON PATATE FRITTE

DOLCE DELLA CASA 

ACQUA, VINO E CAFFE'

Nel pomeriggio escursione a Castellare di Pescia dove si trova un giardino degli agrumi chiamato Hesperidarium. E' un giardino di livello internazionale, unico nel suo genere poiché raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Un vero e proprio parco botanico dedicato agli agrumi, dove è possibile ammirare varietà rare ed esotiche provenienti dal lontano Oriente, ma anche nuove varietà più moderne originarie dell’emisfero australe. Il parco saprà sorprendere il visitatore con un percorso nuovo e pieno di curiosità e costituisce un’occasione particolarmente invitante anche per un pubblico di non addetti ai lavori. La collezione di piante di agrumi si articola infatti tra vialetti, tunnel vegetali, fontane e grandi figure ispirate alla fiaba di Pinocchio. Con 2.000 metri quadri di estensione, la grande serra fa da mantello al parco, lo protegge dalle intemperie e consente di poterlo visitare in ogni condizione meteorologica. Al termine rientro alla volta di Livorno.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 87,00 (MINIMO 40 PARTECIPANTI)

LA QUOTA COMPRENDE:

-viaggio in pullman granturismo andata e ritorno;

-ingresso con visita guidata degli interni di Villa Torrigiani e passeggiata libera nel parco;

-pranzo come da menù;

-ingresso e visita libera al giardino degli agrumi di Pescia;

-nostro accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-mance, extra a carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

AGENZIA VIAGGI PARADISI DA SOGNO

VIA DEL VOLTONE 8 (ANGOLO VIA MENTANA) - LIVORNO

 TEL. 0586-884770 // 320-8298137

 

I nostri viaggi - Richieste

Valore non valido

Scegli tra quelle disponibili

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Aggiorna Valore non valido

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti di usare i nostri cookie.