ITALIA CHIAMA, SVIZZERA RISPONDE
UN WEEKEND INCANTEVOLE TRA LAGHI E MONTAGNE
SABATO 31 MAGGIO Livorno – Stresa (Lago Maggiore)
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattina e partenza alla volta del Lago Maggiore. Sosta lungo il percorso. Tra i laghi più belli d'Italia riserva perle nascoste e grandi paesaggi e vi si respira un'atmosfera gioiosa da qualsiasi punto lo si osservi. Arrivo a Stresa, la sua più famosa e suggestiva località, e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in barca riservata alle celebri Isole Borromee che punteggiano il panorama. Sosta sull'accogliente Isola dei Pescatori per una piacevole passeggiata, poi è la volta dell'Isola Bella dove ci sono voluti quasi 400 anni e il lavoro di squadra di centinaia di architetti, ingegneri, stuccatori, pittori ed ebanisti per dar luogo alla straordinaria trasformazione dell’Isola Bella da scoglio in luogo di delizie. Tempo a disposizione per visitare liberamente il Giardino e il Palazzo Borromeo (ingresso incluso). Al termine proseguimento della navigazione verso l'Isola Madre che circumnavigheremo (non è consentito lo sbarco) prima di rientrare a Stresa. Trasferimento in hotel a Domodossola, assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.
DOMENICA 1 GIUGNO Treno delle 100 valli Domodossola - Locarno
Dopo la prima colazione intera giornata dedicata all’escursione in Svizzera con il treno delle 100 valli fino a raggiungere la famosa località di Locarno. Partenza da Domodossola alle ore 09.25 con arrivo a Locarno alle ore 11.19 (orari soggetti a modifiche). Il tratto ferroviario è tra le attrazioni più amate della Val d’Ossola e si sviluppa lungo 52 chilometri costellati da 83 ponti e 31 gallerie e immersi nella natura più autentica, offrendo ai passeggeri un viaggio lento ed emozionante. Arrivo a Locarno e tempo a disposizione per la visita libera della città: la bellezza antica della zona vecchia con le sue pittoresche viuzze fa da contrasto alla mondanità di Piazza Grande, rinomata a livello mondiale grazie al Festival Internazionale del Film. Potrete fare un giro panoramico con il trenino turistico per avere una visione d’insieme della città o rilassarvi sul pittoresco lungolago. Pranzo libero. Sopra Locarno, in cima al Sacro Monte, si trova la Madonna del Sasso, un magnifico santuario abbarbicato su uno sperone roccioso, da cui si ammira un panorama cristallino sulla città e sul lago fino alla vicina Italia. Al termine delle visite libere ripartenza in bus alla volta di Domodossola. Cena e pernottamento in hotel.
LUNEDI’ 2 GIUGNO Verbania (Lago Maggiore) - Livorno
Dopo la prima colazione escursione a Pallanza, un'altra località del lago Maggiore nel comune di Verbania e visita libera degli splendidi giardini botanici di Villa Taranto (ingresso incluso). L'aspetto odierno del giardino di Villa Taranto non è un frutto spontaneo, ma il risultato, plasmato nel tempo, di una laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano Mc Eacharn nel 1931.
Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani. “Un bel giardino non ha bisogno di essere grande, ma deve essere la realizzazione del vostro sogno anche se è largo un paio di metri quadrati e si trova su un balcone”. Così spiegava il Capitano Neil Mc Eacharn a cui dobbiamo la nascita di questi meravigliosi giardini. Le piante presenti, alcune delle quali uniche in Europa e acclimatate dopo lungo lavoro, sono state disposte con senso d’arte in una cornice di bellezza, fra lago e monti.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 370,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 70,00
LA QUOTA COMPRENDE:
-viaggio in pullman Granturismo;
-sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione bevande incluse;
-biglietto per il treno delle 100 valli da Domodossola a Locarno solo andata;
-barca riservata per l’escursione alle Isole Borromee;
-ingresso al giardino e al palazzo Borromeo sull’Isola Bella;
-ingresso al giardino botanico di Villa Taranto a Pallanza;
-accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-pranzi, ingressi facoltativi, mance, extra a carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
AGENZIA VIAGGI PARADISI DA SOGNO LIVORNO
VIA DEL VOLTONE 8 (ANG. VIA MENTANA) – Tel. 0586/884770 – 320/8298137